citazione

citazione della settimana : "Mi chiedo cosa spinga a fissare la luce di una candela facendone il proprio sole" (...)

martedì 3 maggio 2011

Muore Bin Laden e la Biancofiore grida al miracolo


Dopo una piccola parentesi sulle nuove tecnologie ritorna lo spazio de “la dichiarazione idiota della settimana” ! La prima (e speriamo ultima) candidata della settimana è la (dis)on. Biancafiore Michaela deputata PDL di cui sicuramente tutti voi avete già sentito parlare. Per i più distratti riassumiamo brevemente alcune tappe celebri della sua carriera politica. Consigliera di Bolzano per Forza Italia (FI) nel 2005 partorisce la sua più brillante proposta di legge: contributi pubblici del 50% a chi volesse rinnovare il proprio tagliaerba con uno nuovo in modo da combattere l'inquinamento atmosferico. Impegnata su più fronti, parallelamente alla lotta dell'emissione di PM10 a causa dei giardinieri ella appoggia le nuove tecnologie mediatiche portando il primo comizio su cellulare al mondo, un collegamento via telefonino del Papi durante un comizio a Bolzano organizzato proprio dalla Biancofiore. Lotta alle emissioni e studio di nuove tecnologie non hanno comunque fermato questa lady d'acciaio dal partecipare a qualche evento mondano e tutti ci ricordiamo della foto nella quale ride in preda alle convulsioni vicino al Premier che mostra il suo più caro gesto di pace e amore, sotto forma del suo dito medio.

Udendo della presunta morta di Bin Laden alla vigilia della Beatificazione di Wojtyla ero certo che qualcuno si sarebbe lanciato in una connessione anche se pensavo che quel tale avrebbe avuto il buon senso per tenersela per sé e invece no, La Biancofiore l'ha addirittura dichiarato all'ANSA!

L'eliminazione da parte delle forze Usa dello sceicco del terrore Bin Laden all'indomani della beatificazione di Giovanni Paolo II può essere letta come un nuovo enorme miracolo per il mondo regalato dal Papa più amato che tanto tuonò contro la rete del terrore” (Biancofiore)

Fantastico, uno non deve nemmeno più faticare per trovare queste perle, te le gettano direttamente addosso. Ora, sono perfettamente conscio che esiste ben altro di cui parlare rispetto alle follie immaginarie di una deputata che probabilmente ogni sera pregava al santo padre per la morte di Osama, capisco pure bene che la dichiarazione è talmente stupida e insensata che non è nemmeno necessario confutarla in quanto decade naturalmente, però non mi va nemmeno che il tutto venga come al solito dimenticato. In un paese civile non è possibile che ognuno dichiari quello che gli pare senza poi prendersi relative responsabilità, questa è l'epoca della classe politica delle “parole in libertà” un interrotto flusso di coscienza Joyciano che fuoriesce dalla politica malata del paese, che incanta qualcuno, inorridisce altri e infastidisce i più. Un fiume di parole, promesse, accuse e dichiarazione che creano un groviglio attorno ad ogni vicenda nel quale diventa ogni giorno di più difficile districarsi e dove ogni dichiarazione sconcertante finisce via via per perdersi.

Non voglio dilungarmi oltre, ho già sproloquiato sin troppo, l'unico scopo del post era di evidenziare l'ennesima dichiarazione idiota sintomatica della putrefazione cerebrale della nostra rappresentanza ed auspico non mi venga mossa la solita accusa di concentrarmi su fatti privi di importanza perché questa gente ci rappresenta, oltre a governarci, e io sinceramente ne ho abbastanza di una rappresentanza di idioti. 

Nessun commento:

Posta un commento